Theldrick

Appartenente alla Triade d’Ebano di Diamond Lake, Theldrick, chierico di Hextor, è uno dei tre membri ai vertici della setta, assieme al Senza Volto e a Grallak Kur. Theldrick si occupa dell’aspetto militare, dei controlli e degli approvvigionamenti della Triade d’Ebano.

theldrick.jpg

Estratto dal diario di Theldrick

Sia lodato il Flagello della Battaglia
Il Senza Volto diventa sempre più ansioso. Quella confusa bestia chiamata Grallak Kur deve ancora darci nuove indicazioni sulla vera natura dell’Overgod. Le sue crude missive parlano di vermi, di un potere dormiente che deve essere risvegliato, ma nulla di più. Vorrei tanto che ritornasse nel nero pozzo in cui è nato se non ha nulla di meglio da offrire.
Il Senza Volto mi ha detto che questo è legato ad una figura antica, un essere di grande potere. Ovviamente, mi ha detto poco altro. Gli piace tenersi i suoi segreti, ma dimentica che essi fioriscono solo grazie alla protezione di Hextor. Il suo ultimo scherno è una pergamena che, secondo lui, contiene tutte le risposte che io cerco. Ovviamente, lo sciocco ha usato un cifrario. Se non fosse per i dettami della Triade d’Ebano, guiderei le mie truppe nel maledetto labirinto per uccidere ogni singolo uccello e mago al suo interno.
Grallak è la chiave. Grazie ad Hextor, Grallak si fida di me e non del Senza Volto. Altrimenti, dubito che il Senza Volto si preoccuperebbe di condividere informazioni con noi. Non possiamo fidarci di questi maghi. Quando l’Overgod rinascerà, sarà tempo di regolare i conti.

Sotto il Vigile Occhio dell’Araldo Noi Conquistiamo
Grallak ha finalmente prodotto un utile indizio. L’ho portato personalmente nel labirinto, e il Senza Volto ha ridacchiato come un pazzo frenetico quando ha visto il messaggio. Grallak ha parlato di nuovo dei vermi, ovviamente. Dice che perfino ora si agitano e si contorcono. Il mondo è come una mela infestata dai vermi. Tutto sembra tranquillo per ora, ma presto i vermi irromperanno dalla superficie ed invaderanno le terre. Tuttavia, parte di questa visione mi preoccupa. Grallak ha parlato di un grande potere dietro ai vermi, ma la Triade d’Ebano insegna che questi vermi risveglieranno l’Overgod. Esiste quindi un altro potere che non possiamo vedere? Amico o nemico?
Il Senza Volto sa molto, ma parla poco. Forse Grallak si è inventato tutto. I suoi mostruosi amichetti sono pochi in numero e malconci dopo il pellegrinaggio attraverso il Sottosuolo. Se Grallak è un impostore o un imbroglione, dovremo sradicarlo da questo posto. In tal caso, i nostri agenti dovranno fare un’altra commissione per le provviste. Sei rotoli di corda, forse qualche arco e più frecce, dovrebbero bastare. Con i supplicanti in prima linea, riusciremo a scoprire qualsiasi imboscata che abbiano preparato all’interno di quei dirupi.

Theldrick

Age of Worms Dark_Field