Faceless One

Conosciuto soltanto con lo pseudonimo di The Faceless One, è il discepolo di Vecna a capo del culto segreto della Triade d’Ebano di Diamond Lake (di cui fanno parte Theldrick e Grallak Kur), che ha come base la Cattedrale Oscura situata nelle profondità della miniera Dourstone.

Faceless_One01.jpg

Messaggio in codice a Theldrick

Sacri sono i segreti di questa pagina. Sappiate, voi eretici che li profanate, che l’occhio di Vecna è su di voi. Se stai leggendo questo messaggio, Theldrick, o mi hai ucciso, condannando la nostra missione, oppure il tempo è giunto per la nostra vittoria finale.
Finalmente l’enigma di questo luogo è risolto. In tempi passati, un grande essere noto come Kyuss si elevò al di sopra degli altri signori della guerra che combattevano e lottavano per guadagno materiale. Il Possente Kyuss è l’araldo dell’Overgod. Presto, lo squillante suono della guerra richiamerà i suoi fedeli. E le tre fedi separate diverranno una sola.
I Non Morti individuati dai nostri agenti devono essere localizzati e catturati. Se portano i vermi di Kyuss, allora forse contengono la risposta finale alla nostra ricerca. L’Aspetto D’Ebano è inquieto nella pozza, ma non è ancora pronto per emergere. Forse, un evento traumatico – una invasione di eretici, una grande battaglia tra queste mura – potrebbe risvegliarlo. Ma perfino in tal caso otterrebbe solo una forma minore. La Via della Triade d’Ebano avverte del pericolo di risvegliare l’Aspetto troppo presto, vanificando il nostro lavoro.
Dobbiamo trovare dei vermi e dei Non Morti che li ospitino. Se non sono qui, dobbiamo mandare agenti alla Fessura. Se Kyuss stesso, oppure i suoi agenti, non possono dare inizio all’Era dei Vermi, allora dobbiamo farlo noi stessi, così che l’Overgod possa vivere.
Il nostro percorso è chiaro, caro Theldrick. Smenk non è più utile e deve morire. Uccidilo, dopo manda agenti a Mistmarsh, lungo le colline sud. Credo che troveremo quello che stiamo cercando proprio lì, tra i lucertoloidi. Convoca altri tuoi guerrieri. Se i calcoli sono esatti, il tempo per i sotterfugi è finito. Dato che l’Era dei Vermi si avvicina, dobbiamo colpire duramente e velocemente per preparare la venuta dell’Overgod.
Ovviamente, caro Theldrick, se sei stato così affrettato da uccidere me ed i miei adepti, allora anche tu, presto, ti unirai a me nell’aldilà. Senza dubbio il tuo inganno ha già inquietato l’Overgod. La nostra missione è fallita e tu morirai per mano sua.

Faceless One

Age of Worms Dark_Field