Stasi temporale

Stasi Temporale
Cronomanzia
Livello: Mag/Str 8
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio: Creatura toccata
Durata: Permanente (vedi testo)
Tiro Salvezza: Tempra parziale
Resistenza agli Incantesimi: No

L’incantatore tocca il suo bersaglio: una vampata di energia sfumante dall’azzurro al blu avvolge la creatura toccata. L’incantatore deve compiere con successo un attacco di contatto in mischia per mettere il soggetto in uno stato di animazione sospesa (un tiro salvezza riuscito nega questo effetto, ma vedi dopo). Per la creatura toccata, il tempo cessa di scorrere e la sua condizione rimane bloccata. La creatura non invecchia, le sue funzioni vitali cessano virtualmente e nessuna forza o effetto è in grado di ferirla. Questo stato permane finché la magia non viene rimossa. Stasi Temporale è immune agli effetti basati sull’anti-magia (come Campo anti-magia e Antimagic RaySpC) e a tutti gli effetti di dissoluzione (come Dissolvi magie), con le sole eccezioni di: Disgiunzione di Mordenkainen, Ruby Ray of ReversalSpC, che dissolvono automaticamente la stasi.

Se il bersaglio supera il tiro salvezza, subisce 15d6 danni di pura energia temporale (untyped damage) ed è soggetto ad un effetto di Lentezza (no save, no RI) per 10 rounds, a causa dell’energia temporale latente.

Focus: Clessidra del Tempo (10.000 mo).

Speciale: Questo incantesimo è in grado di influenzare qualsiasi tipo di creatura, inclusi Costrutti e Non Morti. Questo incantesimo non può essere lanciato da un Simulacro né da una Immagine Proiettata. Questo incantesimo può essere influenzato solo dai seguenti talenti di metamagia: Incantesimi Immobili, Incantesimi Silenziosi, Incantesimi Rapidi, Incantesimi Massimizzati.

Stasi temporale

Age of Worms Dark_Field