Whispering Cairn

Situato nelle Colline dei Sepolcri nei pressi di Diamond Lake, il Tumulo Sussurrante è l’antica tomba del Duca del Vento Zosiel. Progettato in modo tale da scoraggiare eventuali profanatori di tombe, il tumulo contiene diverse trappole e meccanismi che rendono difficile l’accesso alla vera tomba.

whisperingcairn_part1.png

Mappa della prima parte del tumulo

Ingresso

L’ingresso del tumulo si trova nelle Colline dei Sepolcri ed è naturalmente coperto da piante e dalla conformazione rocciosa del luogo. Si trova in una zona che passa tipicamente inosservata e richiede un’attenta ricerca per arrivare nei suoi dintorni.

whispering_cairn_entrance.jpg

Tre avventurieri di fronte all’ingresso del Tumulo Sussurrante, dopo aver ripulito l’entrata dalle erbacce

Frammento Arcano

Situato in una delle alcove all’ingresso del tumulo, si tratta di un frammento arcano di un portale, oramai irriparabile. Alla sua base, reca il simbolo del generale Vaati Icosiol.

arcane_fragment_whisperingcairn.jpg

False Tomb

Un elaborato meccanismo impedisce l’accesso alla parte segreta del tumulo. Al centro della stanza della Falsa Tomba, vi è un sarcofago, con raffigurato sul coperchio una figura umanoide, che ha la peculiarità di avere un dito mancante nella mano destra (ciò lo distingue dal vero sarcofago). Il sarcofago poggia su una pedana a forma di freccia e può essere ruotato in senso orario verso una delle sette alcove che lo circondano. Per accedere all’area segreta del tumulo, è necessario che in ogni alcova vi sia la rispettiva lanterna, accesa.

lantern.gif

Chamber of Sights

Al di là della porta metallica, aperta da Alastor Land, vi è la Camera Gloriosa, al cui centro vi è una colonna d’aria che conduce alla Vera Tomba. Questa stanza è protetta dai Guerrieri del Vento, l’ultima linea di difesa della tomba dai profanatori.

True Tomb

In cima alla Camera Gloriosa, vi è la Vera Tomba di Zosiel.

Whispering Cairn

Age of Worms Dark_Field